Iniezione

TecnoMas progetta e realizza stampi per la produzione di componenti utilizzati in molteplici settori e impieghi, tra cui possiamo citare:

Stampi Automotive

Si tratta di stampi per particolari tecnici e/o per particolari estetici che necessitano una attività successiva di verniciatura o cromatura.

Sono stampi progettati e costruiti per garantire produzioni elevate, con specifiche di tolleranza particolarmente ristrette e tempi ciclo rapidi e costanti.

Stampi con iniezione di GAS

L’iniezione di gas permette la riduzione degli spessori del componente, e una conseguente riduzione del peso, pur mantenendo una buona resistenza alle deformazioni. Sono stampi particolarmente adatti per la produzione di componenti che presentano grosse masse di materiale.

Stampi per RHCM

Lo stampaggio “a vapore” RHCM (Rapid Heat Cycle Molding) garantisce una eccellente finitura superficiale e riduce od elimina le linee di giunzione: si può così evitare la necessità della verniciatura, ed ottenere effetti lucido, brillante ed a specchio, con riduzione dei costi e dell’impatto ambientale.

Stampi per materiali trasparenti

Lo stampaggio di materiali trasparenti quali il PC (Policarbonato) ed il PMMA (Polimetilmetacrilato), utilizzati per esempio nella realizzazione di diffusori per illuminazione LED, e o per la realizzazione di effetti superficiali nella gestione della luce, necessita di stampi con una particolare cura della superficie in vista ed un accurato controllo del sistema di distribuzione del materiale durante l’iniezione.