Storia
Mission
Come Operiamo
Certificazione QualitĂ
Collaborazioni
Parco Macchine
Azienda – Storia
TecnoMas nasce ad Aicurzio (MB) nel 1980 e si specializza nella realizzazione di stampi ad iniezione, negli stampi per pressofusione, e per termoindurenti. Nel 2005 dopo il cambio di proprietà , avviene il trasferimento nell’attuale unità produttiva su area di oltre 1.000mq.
Sempre attenti alle evoluzioni del mercato ed alle richieste del cliente abbiamo costantemente investito nel parco macchine, nella ricerca e formazione del nostro personale, ed ampliato le competenze tecnologiche che ci hanno permesso la realizzazione di stampi sempre più performanti, sia di tipo convenzionale, sia secondo le recenti tecniche di iniezione con Gas, con vapore (RHCM), per materiali trasparenti e per particolari destinati a verniciatura e cromatura.
Negli ultimi 2 anni ci siamo avvalsi delle possibilità offerte da Industria 4.0, che hanno portato un ulteriore accrescimento con l’installazione di nuovi macchinari ad alta tecnologia, e la loro integrazione in un nuovo sistema di gestione aziendale.
Oggi possiamo vantare un network internazionale, collaborazioni con aziende partner in Italia, in Cina e nel mondo ed un portfolio di prestigiosi clienti internazionali operanti in vari ambiti.
Azienda – Mission
Il nostro impegno quotidiano è mirato alla realizzazione di stampi ed attrezzature altamente performanti, trasformando buone idee in progetti eccellenti grazie all’applicazione di soluzioni tecniche innovative, con una puntuale attenzione ai costi ed ai tempi di realizzazione, con l’obiettivo di perseguire la totale soddisfazione dei nostri clienti.
Azienda – Come Operiamo
Gestiamo completamente il progetto con un unico referente per tutto l’arco temporale: dall’inizio delle attività sino alla approvazione dell’attrezzatura, con controllo e condivisione con il cliente sia degli aspetti tecnici che del planning, per garantire il rispetto dei tempi concordati ma anche la massima flessibilità nella gestione del day-by-day.
- Progettazione del particolare.
- Analisi Strutturali e di Mold flow.
- Realizzazione completa degli stampi presso la sede di Bernareggio con sistema di controllo
- Avanzamento produzione con software gestionale.
- Gestione delle campionature.
- Rapporti dimensionali su campionature.
- Produzione di serie, in collaborazione con aziende partner.
- Servizi di manutenzione e modifiche stampi.
Azienda – Certificazione QualitĂ
Proseguendo nel percorso di crescita continua, che ha permesso a TecnoMas di diventare un importante riferimento nel proprio mercato, e con l’intento di valorizzare il proprio patrimonio conoscitivo, tecnico e umano, TecnoMas si è dotata di un Sistema di gestione integrato conforme agli standard ISO 9001 e qui di seguito definisce i principi della propria
POLITICA AZIENDALE PER LA QUALITĂ€
✓ Il Cliente di TecnoMas deve essere sempre al centro del nostro interesse: dalle sue esigenze devono dipendere le nostre strategie per garantire la soddisfazione delle sue aspettative implicite ed esplicite.
âś“ Il mercato è una sfida continua e le relazioni con il Cliente, con i fornitori ed il territorio, devono essere basate sul rispetto, l’impegno e la fiducia di tutte le parti coinvolte.
âś“ Il coinvolgimento del personale e la loro attiva partecipazione sono un elemento strategico primario. Coerentemente con quanto sopra, TecnoMas si prefigge i seguenti obiettivi generali:
1. Fidelizzare i propri clienti ricercandone la continua soddisfazione, e incrementare le attuali quote di mercato.
2. Perseguire l’efficienza dei processi produttivi e l’innovazione tecnologica.
3. Promuovere lo sviluppo delle professionalitĂ al fine di dotarsi di risorse umane competenti e motivate.
4. Rispettare puntualmente tutte le norme applicabili.
5. Rendere disponibili le risorse necessarie a mantenere un sistema integrato di gestione della qualità , secondo le normative UNI EN ISO 9001, ed a sorvegliarne l’applicazione.
Azienda – Collaborazioni
TecnoMas collabora con primarie realtà del mondo della plastica con le quali si è negli anni consolidato un rapporto di stima e collaborazione, con interscambio di informazioni e conoscenze. Tutto ciò si traduce nella garanzia di un servizio completo sia nella costruzione degli stampi che nella produzione di serie.
Azienda – Parco Macchine
Nell’officina di 1.000 mq, attrezzata con 3 carri ponte da 5 a 10 ton sono utilizzate attrezzature di ultima generazione, a garanzia di precisione nella realizzazione dei componenti dello stampo che ci permettono la realizzazione di stampi con dimensioni massime di 2.000 x 1.000 mm
- 8 fresatrici CNC a 4 e 5 assi, con mandrini di finitura ad alta velocitĂ e campo di lavoro X3000 Y1300 Z1000
- Rettifiche per piani
- Elettroerosioni a tuffo e a filo
- Torni
- Reparto montaggio stampi
- Pressa provastampi
Completano il reparto un team altamente qualificato e di consolidata esperienza, operativo su due turni, per ridurre i tempi di realizzazione dello stampo.
Tutto ciò ha permesso a TecnoMas, di realizzare negli ultimi 10 anni oltre 300 stampi utilizzati nei più svariati ambiti, quali l’Automotive, l’Elettronica di consumo, il Medicale, il Design, applicato all’illuminazione ed all’arredamento ed in molti altri settori.